Il Club Ancillotti Scarab

( Registro Storico Ancillotti Scarab )

 Associazione senza fini di lucro

Il Registro Storico Ancillotti e' nato nel 1995. La sua presentazione ufficiale e' avvenuta alla Mostra Scambio di Novegro (Milano) il 25-26 Novembre 1995 . Oggi il R.S.A. conta piu’ di 100 soci dislocati in tutta Italia a dimostrazione che l’interesse per le moto Ancillotti e’ sempre vivo.  Ogni anno e' previsto l'Ancillotti Day, giorno in cui tutti i possessori di moto Ancillotti sono invitati a partecipare per mostrare le loro moto e divertirsi. E' il giorno degli Ancillotti, quando si ritrovano i "vecchi" piloti e rievocano le loro battaglie.
Il primo Ancillotti Day si e' svolto in Toscana, il 2 giugno 1996 alla Fattoria della Consuma nel paese della Consuma in provincia di Firenze, grazie alla disponibilita' della famiglia Frescobaldi ed all'aiuto dell'architetto Andreoli.

Scopo del R.S.A. è fornire supporto tecnico, consigli, documentazione e tutto ciò che è richiesto per il restauro, la datazione ecc.

Si ringraziano Motociclismo, Motocross, Piero ed Alberto Ancillotti e tutti coloro che hanno permesso di ricostruire la storia della ditta e la cronologia della produzione moto Ancillotti sia con fotografie sia con documenti vari.

HOME


La storia La Lambretta I brevetti Le moto Schede colori
Ricambi
Le news mensili